Per un paese #belloedemocratico. Lunedì 11 novembre Gianni Cuperlo a Siena, vi aspetto

Sarà un’ottima occasione per chi vorrà sostenerlo, per chi ancora non ha deciso come orientarsi al congresso, per chi avrà domande da fare e attende risposte, e anche per chi semplicemente vuole ascoltarlo,  l’incontro con Gianni previsto per l’11 novembre alle 21 all’auditorium della Confesercenti.

Io lo sosterrò convintamente perché è il candidato che meglio incarna la mia idea di partito e la mia idea di Paese.

Una idea di paese “bello e democratico” e una idea di partito, vivo e partecipato. Dignità. Eguaglianza.  Questi alcuni titoli della mozione di Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria, per il congresso del Pd. Pochi effetti speciali, molti contenuti. Impegno, profondità di pensieri. Ascolto e incontri, tanti incontri. Momenti simbolici: lo start della campagna dalla “Città dell’altra economia” in mezzo a un gruppo di ragazzi e ragazze, la presenza davanti ai cancelli dell’INPS assieme agli esodati, una chiara volontà di stare prima di tutto dalla parte degli ultimi, una grande attenzione alle nuove diseguaglianze, quelle prodotte da un modello di sviluppo da cambiare profondamente a partire dai fondamentali della green economy.

“Arriva sempre il momento nella vita – ha detto Cuperlo annunciando la sua candidatura – in cui bisogna assumersi le proprie responsabilità affrontare con coraggio una scelta in grado di cambiare la propria vita e quella degli altri. Per me questa scelta è candidarmi alla Segreteria del Pd, del partito in cui credo, del quale con orgoglio espongo il simbolo perché è immagine di libertà, coraggio, dignità della persona e di comunità. Parole che dicono chi siamo e che rivelano il bello di definirsi democratici. A muovermi non è la volontà di un’affermazione personale, ma il senso di una riscossa collettiva. La convinzione che il Partito democratico possa tornare a scommettere sull’Italia, perché il nostro Paese ha le risorse e le energie per rifondare se stesso. Per farlo, però, il Partito democratico deve recuperare il proprio ruolo: rappresentare la società, difenderne la dignità e valorizzarne la bellezza”.

Per tutte le informazioni sulla campagna elettorale di Gianni Cuperlo è possibile visitare il sito www.giannicuperlo.it.

Lascia un commento