Il Partito Democratico, fin dalla elaborazione dello Statuto nazionale, ha previsto la Conferenza permanente delle Donne, come luogo di elaborazione delle politiche di genere, di proposte programmatiche e di scambio tra generazioni.
All’inizio di questo anno è stata costituita la Conferenza delle Donne nazionale, e presto si svolgerà la Conferenza delle Donne toscane. Già da qualche tempo è iniziato il percorso in tutta la Provincia di Siena, con incontri e appuntamenti che hanno portato alla definizione di un Regolamento della Conferenza territoriale, che presto sarà costituita, con l’aiuto e la collaborazione di tutte le donne del territorio che vorranno aderirvi.
Prosegue dunque il ciclo di incontri del Partito democratico provinciale per discutere del ruolo della donna nella politica e nella società: questa sera, venerdì 4 novembre 2011 alle ore 21.15, presso il Cinema Parocchiale di Castellina Scalo, l’On. Susanna Cenni presiederà all’Assemblea pubblica promossa dall’Unione comunale di Monteggioni (Siena).